Sesso ed erotismo film erodici

sesso ed erotismo film erodici

Da Lolita a Valerie, spesso il cinema ha saputo ralizzare i nostri sogni. O crearne di nuovi. La memoria più recente ci riporta al successo della trilogia di E. James e alle scene del recente Cinquanta sfumature di grigio , ma mentre il fenomeno promette di continuare - con il Cinquanta sfumature di nero atteso per il 10 febbraio - non è difficile allargare lo sguardo a ben altri titoli, capaci di entrare nella storia della letteratura e del cinema erotico.

Nonostante qualche difficoltà di realizzazione e le sempre mutevoli maglie della censura o convenzioni legate a un supposto 'comune senso del pudore', il genere non ha mai smesso di esercitare un fascino particolare sul pubblico, nelle sue varie sfumature. Sensuali, cerebrali, espliciti o fantasiosi romanzi e racconti erotici hanno spesso avuto una nuova vita - o acquisito suggestioni diverse - nella loro trasposizione cinematografica, spesso ricevendone una pubblicità impensata.

I consigli che seguono cercano di unire proposte intriganti a grandi classici come Le relazioni pericolose di Pierre Choderlos de Laclos divenuto film con Roger Vadim nel e con Stephen Frears nel , il Lolita di Stanley Kubrick e Vladimir Vladimirovi?

Kama Sutra Impossibile non partire da qui, il testo erotico per eccellenza, universalmente considerato "l'opera più importante nella letteratura sanscrita sull'amore". Portato al cinema in diverse forme - anche in 3D da Rupesh Paul nel - probabilmente ha avuto la sua versione più famosa nel film omonimo del diretto da Mira Nair e con Indira Varma. Histoire d'O Un altro grande classico, soprattutto del cinema anni ' Anni di grandi cambiamenti e conflitti sociali, che vennero in qualche modo allietati dalla giovanissima Corinne Clery , protagonista nel della trasposizione cinematografica del romanzo omonimo pubblicato della francese Dominique Aury con lo pseudonimo di Pauline Réage.

Untold Pleasures e con la serie televisiva brasiliana del L'amante di Lady Chatterley Molti preferiranno le atmosfere torbide e più rudi del romanzo che David Herbert Lawrence scrisse in toscana tra il e il , venendo poi tacciato di oscenità. Eppure dando vita al film di Just Jaeckin di nuovo al fianco della storica Emmanuelle Sylvia Kristel probabilmente più noto rispetto alle versioni di Marc Allégret del o di Ken Russell del Emmanuelle L'abbiamo appena citata, ma non poteva certo restare fuori da questa ideale top ten.

Tratto dal testo omonimo di Emmanuelle Arsan anche se pare l'autore fosse il di lei marito Louis-Jacques Rollet-Andriane del , il film del fece la fortuna della modella e attrice olandese e diede vita a un proliferare di successive variazioni sul tema comprese le varie 'Emanuelle' italiane.

Basato sui Diari della scrittrice francese autrice di Il delta di Venere portato al cinema da Zalman King nel , un'ottima occasione anche per conoscere meglio l'opera dell'autore statunitense cui dobbiamo Tropico del Cancro e il film omonimo del diretto da Joseph Strick e Giorni felici a Clichy Claude Chabrol, con Barbara De Rossi. Secretary Tra i più recenti esempi di un genere rivitalizzato dalla dark comedy di Steven Shainberg del , il film con Maggie Gyllenhaal e James Spader nasce dal breve racconto omonimo tratto dalla raccolta di racconti Bad Behavior di Mary Gaitskill anche se le due opere hanno in realtà ben poco in comune, a causa dell'abbellimento della vicenda originale il cui 'Avvocato' protagonista è stato persino trasformato in - un altro - Mr.

Justine ovvero le disavventure della virtù Siamo al , altra data importante nella storia dei costumi sessuali.

L'originario Justine ou les Malheurs de la vertu del marchese Donatien Alphonse François de Sade è datato eppure continua a restare un riferimento per molti cineasti.

È uscito infatti nel Lègami il film che narra le vicende di Ricky Antonio Banderas un malato mentale che, una volta uscito dalla casa di cura, decide di sposare la pornostar tossicodipendente Victoria Abril che aveva incontrato anni prima. Per convincere la donna a cedere alle sue volontà Ricky la rapisce e Marina, inizialmente impaurita, incomincia a provare dei sentimenti per il suo carnefice gentiluomo.

La passionale storia tra gli scrittori Anaïs Nin e Henry Miller - tratta dai Diari della stessa letterata - è diventata nel uno splendido film nelle mani del regista Philip Kaufman.

Una volta giunta in Francia la moglie di Miller, June Uma Thurman , la scrittrice si sente attratta anche da lei e mette ancor più in discussione i suoi limiti sessuali.

Il romanzo erotico di Almudena Grandes , Le Età di Lulù, è stato trasposto sul grande schermo da Bigas Luna che come protagonista scelse nel una giovanissima Francesca Neri. La raffinata pellicola segue la passionale e illecita storia tra il facoltoso trentenne cinese Tony Leung Ka Fai e una quindicenne francese Jane March. Il capolavoro di Lars. In questo film si parla di tante cose che stanno succedendo al mondo, alle persone, alla sessualità, alle relazioni, alla religione, all'arte e alla musica, alla natura e alla civiltà.

Per me è il lavoro che racchiude tutti i suoi precedenti film. Nella pellicola O è interpretata da una splendida Corin Clery che riesce a esprimere la complessa psiche del personaggio, schiava per scelta fino alla sua amorevole rivincita.

Bill Tom Cruise e Alice Nicole Kidman sono una coppia perfetta ma qualcosa mina la loro impeccabile esistenza nel momento in cui, dopo una festa durante la quale i due vengono corteggiati, Alice confessa al marito di aver provato attrazione per un altro uomo. Scopri tutti i migliori film su MondoFox.

Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Registrati al nostro messenger su Facebook e salta la fila alla What The Fox Competition in piazza dell'anfiteatro. Cinema Non solo 50 sfumature: Facebook Twitter condivisioni. Ecco, in particolare, quali sono le 20 pellicole erotiche più belle di tutti i tempi:

Kama Sutra Impossibile non partire da qui, il testo erotico per eccellenza, universalmente considerato "l'opera più importante nella letteratura sanscrita sull'amore".

Portato al cinema in diverse forme - anche in 3D da Rupesh Paul nel - probabilmente ha avuto la sua versione più famosa nel film omonimo del diretto da Mira Nair e con Indira Varma. Histoire d'O Un altro grande classico, soprattutto del cinema anni ' Anni di grandi cambiamenti e conflitti sociali, che vennero in qualche modo allietati dalla giovanissima Corinne Clery , protagonista nel della trasposizione cinematografica del romanzo omonimo pubblicato della francese Dominique Aury con lo pseudonimo di Pauline Réage.

Untold Pleasures e con la serie televisiva brasiliana del L'amante di Lady Chatterley Molti preferiranno le atmosfere torbide e più rudi del romanzo che David Herbert Lawrence scrisse in toscana tra il e il , venendo poi tacciato di oscenità. Eppure dando vita al film di Just Jaeckin di nuovo al fianco della storica Emmanuelle Sylvia Kristel probabilmente più noto rispetto alle versioni di Marc Allégret del o di Ken Russell del Emmanuelle L'abbiamo appena citata, ma non poteva certo restare fuori da questa ideale top ten.

Tratto dal testo omonimo di Emmanuelle Arsan anche se pare l'autore fosse il di lei marito Louis-Jacques Rollet-Andriane del , il film del fece la fortuna della modella e attrice olandese e diede vita a un proliferare di successive variazioni sul tema comprese le varie 'Emanuelle' italiane. Basato sui Diari della scrittrice francese autrice di Il delta di Venere portato al cinema da Zalman King nel , un'ottima occasione anche per conoscere meglio l'opera dell'autore statunitense cui dobbiamo Tropico del Cancro e il film omonimo del diretto da Joseph Strick e Giorni felici a Clichy Claude Chabrol, con Barbara De Rossi.

Secretary Tra i più recenti esempi di un genere rivitalizzato dalla dark comedy di Steven Shainberg del , il film con Maggie Gyllenhaal e James Spader nasce dal breve racconto omonimo tratto dalla raccolta di racconti Bad Behavior di Mary Gaitskill anche se le due opere hanno in realtà ben poco in comune, a causa dell'abbellimento della vicenda originale il cui 'Avvocato' protagonista è stato persino trasformato in - un altro - Mr.

Justine ovvero le disavventure della virtù Siamo al , altra data importante nella storia dei costumi sessuali. L'originario Justine ou les Malheurs de la vertu del marchese Donatien Alphonse François de Sade è datato eppure continua a restare un riferimento per molti cineasti. L'amante Moderna Lolita, abbiamo scelto di citare l' educazione sessuale raccontata nel da Jean-Jacques Annaud a partire dal semi-autobiografico romanzo omonimo di Marguerite Duras sia per la bellezza mozzafiato della diciannovenne Jane March e di Tony Leung sia per la duplice 'iniziazione' di entrambe le parti in causa viste nella cornice dell'Indocina francese degli anni trenta.

Valérie - Diario di una ninfomane Un titolo forte, a effetto sicuramente. Forse non il migliore, ma sicuramente il più recente.

Tanto nella sua versione letteraria il Diario de una ninfómana edito nel quando in quella cinematografica del diretta da Christian Molina. Come nel caso dei nostrani colpi di spazzola prima di andare a dormire , che portarono poi al deludente Melissa P. Cinquanta sfumature di grigio. Cinquanta sfumature di nero. James , un altro Mr. Grey ha fatto breccia nei sogni erotici delle donne: Co-protagonista di Secretary, film diretto da Steven Shainberg e trasposizione del romanzo Bad Behavior di Mary Gaitskill , Edward Grey James Spader è un un borioso avvocato con tendenze sadomaso che assume nel suo studio una giovane e poco avvenente ragazza, Lee Maggie Gyllenhaal , reduce da un lungo periodo di degenza in una clinica psichiatrica.

Uscita nel nei cinema francesi per la regia di Just Jaeckin , la pellicola ripercorre gli incontri sessuali della coltissima alto-borghese Emmanuelle Sylvia Kristel , promiscua moglie di un diplomatico. Gola Profonda, il cui titolo fu modificato successivamente in La Vera Gola Profonda per differenziarlo dal remake del , è un film che non è considerato propriamente erotico ma appartenente al genere porno-chic.

Diretta nel da Gerard Damiano , la storia della ex prostituta Linda Lovelace affetta da una malformazione che la porta ad avere il clitoride in gola, è stato un vero successo mondiale nonché la prima pellicola pornografica a diventare un prodotto mainstream.

La storia è quella del giovane Murphy Karl Glusman un ragazzo che è stato costretto a sposare la sua coetanea Omi Klara Kristin dopo averla messa incinta ma che è ancora innamorato della sua ex Elektra Aomi Muyock. Complice la telefonata della madre di Elektra preoccupata per la sparizione della figlia, Murphy ripercorre - e il pubblico con lui - tutte le tappe della sua ossessione amorosa e melodrammatica per la ragazza regalando agli spettatori, come lo stesso Noè ha sottolineato:.

Sempre tratto da un romanzo, in questo caso dello scrittore James Graham Ballard , Crash di David Cronenberg è tra le più potenti pellicole erotiche mai portate sul grande schermo. I protagonisti del film sono i coniugi Ballard James Spader e Deborah Unger e Helen Holly Hunter che, sopravvissuti a un grave incidente stradale, incominciano a sentire forti pulsioni sadomasochiste. Il film è tutto incentrato su una tematica cara a Cronenberg, il connubio tra corpo e macchina, che in questa pellicola viene esplicitata attraverso i deviati comportamenti e i bisogni dei protagonisti.

Il Premio Oscar Giuseppe Tornatore nella sua fortunata carriera ha voluto omaggiare il cinema erotico e lo ha fatto attraverso la musa Monica Bellucci protagonista di Malèna. Uscita nelle sale nel , la pellicola racconta la storia di una vedova che, distrutta dalle malelingue dei compaesani, si ritrova costretta a doversi prostituire per sopravvivere.

Yee Tony Leung Chiu-Wai. Nella sua coloratissima carriera Pedro Almodovar ha anche diretto una deliziosa pellicola erotica.

È uscito infatti nel Lègami il film che narra le vicende di Ricky Antonio Banderas un malato mentale che, una volta uscito dalla casa di cura, decide di sposare la pornostar tossicodipendente Victoria Abril che aveva incontrato anni prima. Per convincere la donna a cedere alle sue volontà Ricky la rapisce e Marina, inizialmente impaurita, incomincia a provare dei sentimenti per il suo carnefice gentiluomo.

SEXY ACCESSORI CHAT PER INCONTRARE DONNE

Film erotici francesi streaming incontra donne gratis

Cinema erotici chatt per single

Mitico film porno italiano del del regista Joe D'Amato con tante belle troie con la fig Come nel caso dei nostrani colpi di spazzola prima di andare a dormireche portarono poi al deludente Melissa P. La bella pornostar bionda tettona in intimo erotico cavalca un cazzo duro e viene scopata al Eppure dando vita al film di Just Jaeckin di nuovo al fianco della storica Emmanuelle Sylvia Kristel probabilmente più noto rispetto alle versioni di Marc Allégret del o di Ken Russell del L'amante di Lady Film erotico hot incontri foto Molti preferiranno le atmosfere torbide e più rudi del romanzo che David Herbert Lawrence scrisse in toscana tra il e ilvenendo poi tacciato di oscenità. La bellissima pornostar italiana eccita i suoi amanti con un erotico spogliarello e poi succ

Scroll to top